Programma Spazio Alpino Italia

1420

Ognuno dei paesi che partecipa al Programma SpazioAlpino ha istituito i propri national requirements, documenti da inviare ai rispettivi contact point nazionali ad integrazione della procedura on line sul sito eMS per la presentazione del progetto nell'ambito della Call del Programma (come previsto dal factsheet 2.1 Project application the two-step application procedure). La documentazione specifica per paese e le relative modalità di invio sono specificate  nel factsheet 2.2. Ecco in sintesi le indicazioni relative ai national requirements per i soggetti pubblici e privati italiani.

Primo step (presentazione della EoI, Expression of Interest)

Tutti i soggetti italiani che partecipano ad un progetto come partner o lead partner sono tenuti ad inviare il curriculum vitae dell'ente e copia fronte retro in pdf del documento d’identità in corso di validità del firmatario (responsabile legale). Inoltre i soli lead partner devono inviare anche l'autocertificazione della forma giuridica e l'autocertificazione del responsabile legale.

Secondo step (presentazione dell'AF, Application form)

Tutti i soggetti italiani sono tenuti ad inviare (il LP solo se differente dalla EoI o se ne è cambiato il legale rappresentante) l'autocertificazione della forma giuridica, l'autocertificazione responsabile legale, il curriculum vitae (solo se il partner non era presente nella EoI o qualora sia cambiato il legale rappresentante dell'ente firmatario), copia fronte retro in pdf del documento d’identità in corso di validità del firmatario (responsabile legale; solo se il partner non era presente nella EoI o qualora sia cambiato il legale rappresentante dell'ente firmatario).

In allegato i fac simile dei tre documenti sopra indicati che devono essere compilati su carta intestata dell'ente (eccetto il CV), timbrati e  firmati dal responsabile legale dell'ente.

Ogni partner dovrà inviare tali documenti in formato pdf all'indirizzo di posta elettronica spazio_alpino@regione.lombardia.it entro la data e l'ora indicati nei "terms of reference" per la chiusura della call. Si chiede di riportare nell'oggetto e nel testo della email il nome del progetto da presentare e il lead partner. La presentazione dei National Requirements è un criterio di ammissibilità sia al primo step (EoI) che al secondo step (AF) e l'inoltro di tali documenti da parte del lead partner di ciascun progetto vale come contatto scritto con il contact point italiano (vedi factsheet 2.1).

 

Per eventuali chiarimenti il contact point italiano è disponibile al numero 02 67 65 00 38