Programma Spazio Alpino Italia

1420

National Requirements

Ognuno dei paesi partecipanti al Programma ha istituito i propri national requirements. Si tratta di documenti da inviare,  come previsto nelle procedure della Call del Programma (factSheet 2.1) ai rispettivi contact point nazionali; tale documentazione va ad integrare la procedura on line (eMS) per la presentazione del progetto. La documentazione specifica per paese e le relative modalità di invio sono specificate  nel factSheet 2.2.

Ecco le indicazioni specifiche per i soggetti pubblici e privati italiani.

Primo step : Presentazione della Expression of Interest (EoI)

I partecipanti ai progetti devono inviare:

  • Curriculum vitae dell'ente
  • Copia del documento d’identità del responsabile legale (in corso di validità e in formato PDF, fronte retro)

 

I soli Lead Partner devono inviare anche:

  • Autocertificazione della forma giuridica
  • Autocertificazione del responsabile legale

 

Secondo step : Presentazione della Application Form (AF)

partecipanti ai progetti devono inviare:

  • Autocertificazione della forma giuridica (i Lead Partner solo se differente da quella del primo step oppure se è cambiato il responsabile legale) 
  • Autocertificazione del responsabile legale
  • Curriculum vitae (solo se il soggetto non era presente nella EoI o se è cambiato il responsabile legale)
  • Copia del documento d’identità del responsabile legale (in corso di validità e in formato PDF, fronte retro; solo se il soggetto non era presente nella EoI o se è cambiato il responsabile legale)

 

In allegato i fac simile dei documenti che devono essere compilati, tranne il CV, su carta intestata dell'ente, timbrati e firmati dal responsabile legale dell'ente.

Vanno inviati in formato pdf all'indirizzo di posta elettronica spazio_alpino@regione.lombardia.it entro la data e l'ora indicati nei Terms of Reference per la chiusura della call. Si chiede di riportare nell'oggetto e nel testo della email il nome del progetto da presentare e il lead partner.

La presentazione dei National Requirements è un criterio di ammissibilità sia al primo step (EoI) che al secondo step (AF) e l'inoltro di tali documenti da parte del lead partner vale come contatto scritto con il contact point italiano (vedi factsheet 2.1).

 

Per ulteriori informazioni è disponibile il contact point italiano

numero telefonico 02 67 65 00 38

casella mail  spazio_alpino@regione.lombardia.it