Entro il 23 novembre 2016 i referenti dei progetti approvati nella 2a Call dovranno perefezionare  il modulo di domanda (AF - Application Form) per recepire le "raccomandation" effettuate nel corso della valutazione della proposta da parte del Comitato di Programma Spazio alpino.

Il Comitato di programma ha infatti approvato le proposte di progetto con alcune raccomandazioni specifiche. Pertanto i referenti dei progetti sono fortemente invitati a rivedere l'AF del progetto in base a tali raccomandazioni (qualora non fosse possibile possibile, una proposta su come verranno presi in considerazione queste raccomandazioni dovrà essere presentata con il primo report di progetto, al più tardi).

Tale revisione deve essere fatta tramite il sito WEB: https://ems.alpine-space.eu. (già precedentemente  utilizzato per la presentazione dei progetti) secondo le istruzioni inviate per posta dal PC insieme alla lettera a tutti i leader partner. L’AF sarà quindi riaperto nell'applicativo EMS per poter effettuare le integrazioni necessarie. Si dovrà prima effettuare il login e accedere poi alla AF approvato (lo stato della AF è cambiato in: Cr_in_process). Si vedrà una interfaccia ove sono riportate le raccomandazioni del Comitato di programma; è possibile navigare attraverso le diverse sezioni e modificare l'Applicatio Form del progetto in base a tali indicazioni. Durante la sessione di modifica utilizzare il pulsante "Save" regolarmente.

In caso di dubbi, è bene mettersi in contatto con la persona di contatto presso il JS (indicato nell'intestazione della lettera ricevuta dai referenti dei progetti).

Quando l’AF viene modificato è possibile portare a termine il processo premendo i tasti "check modification" e "submit modification". E' necessario infine informare il proprio referente JS via e-mail (il cui indirizzo è riportato nell'intestazione della lettera) in merito al completamento di tali adempimenti.